Rockol30

Pearl Jam e gli show annullati: "Abbiamo sfiorato la morte"

Eddie Vedder parla dei recenti problemi di salute che hanno coinvolto la band: video
Pearl Jam e gli show annullati: "Abbiamo sfiorato la morte"

Sul palco del concerto dei Pearl Jam a Barcellona dello scorso 6 luglio, il frontman Eddie Vedder ha parlato dei recenti problemi di salute che hanno visto la band rinunciare agli show di Londra e Berlino delle scorse settimane. Durante il bis del live spagnolo, come testimoniato da un video ripreso dai presenti e condiviso in rete, tra l'esecuzione di "Just breathe" e "Wasted reprise", Vedder ha descritto "spaventoso" il malessere non specificato che ha colpito alcuni del gruppo.

"Riesco solo a dire che la scorsa settimana è stata quasi un esperienza vicina alla morte", ha detto il frontman della formazione di Seattle: "È stato spiacevole e spaventoso. La sensazione che provavo era simile a quella di una bronchite. Sentivo di non riuscire a respirare e a superare la notte, che dovevo andare in ospedale". 

Pur non chiarendo quale componente dei Pearl Jam ha dovuto far fronte a dei problemi, Eddie Vedder ha poi sottolineato: "Un'esperienza del genere ti fa capire quanto sia preziosa questa vita. Quanto siamo fortunati a vivere su questo pianeta dove possiamo andare in giro e suonare di fronte a un pubblico incredibile come quello di stasera. Quindi è stata un’esperienza toccante che non dimenticheremo. E non dimenticheremo nemmeno questa serata".

La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.